>home page< >biografia< >gallery< >guestbook< >contatti<

Scuola stabile di Tango Firenze, Tango Florido ASD

ISCRIZIONI APERTE TUTTO L'ANNO

Maestri argentini e maestri tecnici diplomati CONI-CIP.
Scuola di Tango
Orari delle lezioni:
Martedì e Mercoledì dalle ore 19 alle 24.

Corsi per primi passi, principianti, intermedi, avanzati.
Master con i maestri argentini di fama internazionale.

SEDI

Purple, Via Fratelli Stuparich, n.28 - 30, 50127 Firenze
AMPIO PARCHEGGIO PRIVATO

Tutti i martedì:
ore 20:00 - 21:00 lezione per principianti (Sala Ballo)
Ore 21:00 - 22:00 lezione per intermedi (Sala Ballo).
Segue il Tertulia Tango: (Sala Bar) non solo Milonga, ma anche incontri culturali sul tango argentino per conoscere la storia del tango, ascoltare musica da vivo e, naturalmente, ballare!!!

Centro Età Libera Isola di Santa Croce
via del Malcontenti, 12 - Firenze (facilità di parcheggio: via Malcontenti e in Piazza Piave)

Tutti i mercoledì:
ore 20:30 - 21:30 lezione per principianti
Ore 21:30 - 22:30 lezione per intermedi

Tango Florido, sboccia la passione

Dimentica tutto ciò che pensavi di sapere sul tango argentino e preparati a un viaggio meraviglioso alla sua scoperta. Lasciati travolgere dalla danza più seducente e misteriosa con Tango Florido!

Hai paura di non essere portato? Non ti preoccupare perché in un corso per principianti, le basi sono presentate sotto forma di sequenze a difficoltà progressiva, per consentirti di familiarizzare con l’alfabeto di questa danza meravigliosa. Sequenze che poi potrai mettere insieme, secondo la musica, lo spazio in pista, l’emozione che ti dà il partner in quel preciso momento. La tecnica è dunque lo strumento espressivo per interpretare la musica.

Sentirai dire spesso che “nel tango non esistono passi sbagliati” e che “s’improvvisa”. E’ vero.
A patto che ci sia un’idonea comunicazione di coppia. Il buon maestro di tango fornisce gli strumenti per imparare a comunicare senza parole con il partner di ballo, sviluppare abilità, piuttosto che mostrare complicate coreografie che poi nessuno ricorda, e far scoprire nuove capacità espressive del corpo.

I CORSI

I corsi forniscono la tecnica per ballare in Milonga (la sala dove si balla il tango), per capire la musica e i vari ritmi, le diverse orchestre e il galateo della sala; ma servono anche a socializzare e inserirsi in un gruppo che vive la stessa passione, il tutto in un’atmosfera simpatica e informale.

La scuola Tango Florido è gestita da Pasquale, Damian, Donatella, ballerini e organizzatori di eventi di tango dal 1998; tre maestri che negli anni hanno trasmesso la passione del tango a centinaia di allievi.
Assieme all’Associazione Tango Firenze hanno organizzato, per dieci anni, il Raduno Milonguero e la Milonga di Impruneta, eventi apprezzati da appassionati di tutta Europa. Una frequentatissima milonga estiva domenicale, la Milonga del Fiorino, la Fiorenza Porteña, Tertulia Tango, Milonga Pazzagli.
Maestri diplomati "Insegnante Tecnico di Tango Argentino" CONI-CIP.
Tango Florido organizza corsi per principianti partendo dalle basi, per consentire a tutti di familiarizzare con gli elementi più semplici di questo ballo. La scuola gestisce stage di specializzazione e master tenuti da maestri di tango di fama internazionale.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO